« Torna alla Home

THE RULEBOOK


Questo almanacco sarà la tua Bibbia, il tuo libro delle regole, il tuo miglior amico in questa avventura. Non fidarti di altri.


  1. Sii attento.
  2. Il gioco è ottimizzato per Chrome desktop. Molti livelli, sebbene ottimizzati visivamente, non possono essere superati da smartphone, tablet ne’ tantomeno da smartwatch (meglio precisare, vah)
  3. La funzione “ispeziona” di Chrome è tua amica fedele; e se non la conosci, è giunto il momento di scoprirla
  4. Sii DAVVERO attento
  5. Tipo, l’hai notato che solo la frase del primo elemento di lista termina con un punto, vero?
  6. Nulla è lasciato al caso - le maiuscole, la punteggiatura, gli errori grammaticali - tutto è indizio
  7. La soluzione, se non diversamente specificato nell’enigma, va inserita nella barra dell’url del browser (es. se la soluzione individuata è “gatto siberiano”, dovrai cambiare theguruquest.com/0-3/01/intro.html in theguruquest.com/0-3/01/gattosiberiano.html)
  8. L’obiettivo di ogni livello consiste nel trovare la parola o frase per passare al livello successivo
  9. La soluzione NON dovrà contenere MAIUSCOLE, spazi o caratteri che non siano lettere o numeri (es. gatto che balla.html non ti porterà da nessuna parte, mi spiace)
  10. Gli indizi sono ovunque ed abbiamo siglato un accordo con Google per rendervi gratuito l’utilizzo del loro celebre motore di ricerca durante le giornate di caccia (incredibile)
  11. Al superamento di ogni livello, potete aggiungere la pagina corrente ai preferiti, così da non perdere i progressi conseguiti
  12. Non si bestemmia
  13. Puoi trovare oggetti utili, usarli e combinarli. Per combinare due oggetti, scrivi "nome-oggetto1+nome-oggetto2.html" nella barra degli indirizzi
  14. Puoi giocare in gruppo, ma il premio è unico